mercoledì 23 aprile 2008

Orario o antiorario?


In che senso gira?


La ballerina sta ruotando in senso orario o antiorario?


La risposta giusta, in questo caso, non c'è. E non c'è nessun trucco!
... Dipende tutto da come usate la testa! da quale dei due emisferi del vostro cervello, destro o sinistro, domina sull'altro.

Se la vostra risposta è : IN SENSO ORARIO ...

... in voi prevale la parte sinistra del cervello, la parte dedicata alla logica, all'attenzione per i dettagli, al linguaggio, alla scienze che si basano su studi empirici, pratici, di comprensione, conoscenza e apprendimento.

La stessa che si occupa di preparare strategie, la parte più pratica di voi.

Per farle invertire rotazione, provate a lasciarvi andare un po' di più, date più spazio alla parte che si occupa di immagazzinare e gestire le immagini e liberate la fantasia e le emozioni.

Se la vostra risposta è : IN SENSO ANTIORARIO ...

... in voi prevale l'emisfero destro, la parte che generalmente svolge le funzionalità che si avvicinano di più al vostro essere impulsivi, la percezione delle sensazioni, alla visione di insieme, all'immaginazione.
Quella che gestisce la vostra percezione dello spazio, le vostre fantasie, l'impeto e il prendersi dei rischi.

Se volete vedere l'immagine girare in senso opposto il consiglio è di provare a concentrarvi di più, a porre più attenzione ai particolari dell'immagine.


3 commenti:

venutadalpassato ha detto...

Senza dubbio, dopo un pò che la si guarda, più che altro gira la testa.... A parte gli scherzi... dipende da che punto di vista la si guarda, se la si guarda dall'alto, ovvero da sopra la testa gira in senso orario, mentre se la si guarda dal basso, ovvero dai piedi in su, gira in senso antiorario.

Ramses ha detto...

A questo non ci avevo pensato. Ed è la prima volta che sento un commento del genere. Di solito ci sono spiegazioni diverse.

Proverò ... A me normalmente sembra che giri in senso orario, ma con un po' di sforzo e rilassandomi riesco a vederla girare in senso antiorario.

Anonimo ha detto...

a me basta piegare la testa in obliquo per vederla cambiare di senso, e non appena muovo gli occhi ricomincia in orario..